Mercoledì 18 maggio alle 18,15 e alle 20,45 (replica) presso il Teatro degli Atti in via Cairoli 42 a Rimini grande festa di fine anno a chiusura dei laboratori creativi dello Spazio Bianco delle Arti “Il sussurro del mondo” del Liceo Einstein, Liceo Cesare-Valgimigli, Itts Belluzzi-Da Vinci, Ites Valturio, organizzata da Movimento Centrale Danza & Teatro.
- dai laboratori di fotografia condotti da Dorin Mihai e Roberto Sardo;
- dal laboratorio di poesia e scrittura creativa condotto da Isabella Leardini;
- dal laboratorio di teatro/danza/voce condotto da Isadora Angelini e Claudio Gasparotto, con Eyos Einstein Youth OrcheStar diretta da Davide Tura e Banda Giovanile Città di Rimini diretta da Andrea Brugnettini, regia di Isadora Angelini e Claudio Gasparotto.
La natura ritrovata è il tema – guida che ha nutrito la ricerca creativa dei percorsi laboratoriali.
Ispirati dal romanzo di Richard Powers “Il sussurro del mondo“, i ragazzi hanno condiviso parole, voci, note, immagini, segni di danza, fino a farli diventare strumenti di indagine e manifesto per una riflessione sulla propria interiorità e sul mondo.
Ad andare in scena è una performance da guardare, ascoltare, leggere e meditare per chi ha a cuore le sorti della natura e dei giovani, una grande festa di adolescenti impegnati in un atto creativo portatore di vita nuova, che lascia vedere l’invisibile, la bellezza interiore dei protagonisti del futuro.
Ingresso a offerta libera con prenotazione obbligatoria presso Liceo Einstein al numero 0541 382571 – 382552 – www.liceoeinstein.it
Progetto approvato e finanziato nell’ambito del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale PAA 2021.