Esportiamoci 2022

Dal 5 al 10 settembre 2022, torna Esportiamoci, il progetto Uisp Territoriale Rimini dedicato all’attività sportiva con e per persone con percorsi di assistenza psichiatrica. L’appuntamento è nei bagni dal 24 al 27 di Marinagrande di Viserba di Rimini.
Parole d’ordine? Inclusione e socialità attraverso lo sport, camminate sulla battigia, risveglio muscolare, beach soccer, beach volley, beach tennis e yoga, immersioni subacquee. In programma anche incontri, seminari e serate a tema.
Questa la locandina di Esportiamoci 2022. Le attività sono gratuite e aperte tutti.
Due le novità di quest’anno. La pieces teatrale Oceani di Alcantara Teatro. Davide Camporesi salirà sul palco del Teatro degli Atti (in via Cairoli 42, a Rimini) martedì 6 settembre, alle 21. E il concerto per pianoforte Temps suspendu con Francesca Cesaretti sul tema dello stato d’animo sognante, sulle note di Debussy, Satie e Alain, mercoledì 7 settembre, alle 21, in spiaggia, in caso di maltempo al teatro degli Atti.
Entrambi gli spettacoli sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Unità Operativa di Riabilitazione Psichiatrica del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Ausl della Romagna e con le associazioni Noi Libera-Mente Insieme Progetto Itaca Rimini e Associazione Orizzonti Nuovi Rimini per la salute mentale, il Circolo Subacqueo Ravennate, Circolo Subacqueo Subtruppen Uisp Ravenna-Lugo e Marinagrande Diviserba.