Sere d’estate a Castel Bolognese

26 Ago 2022

Fino al 30 settembre una grande stagione estiva a Castel Bolognese, ricca di proposte culturali: Sere d’estate semplicemente speciali – tredicesima edizione. Il ricco programma, che integra le proposte dell’Amministrazione Comunale e quelle dell’associazionismo locale, prevede quest’anno oltre 100 eventi tra danza, presentazioni di libri, arte, musica, sport, cinema e spettacolo e itinerari guidati per la riscoperta dei luoghi storici nel centro del paese e di quelli naturalistici nel circondario, come il MaAB (Museo all’aperto Angelo Biancini), il Mulino Scodellino, il Parco Fluviale con il percorso della Legalità, la Diga Steccaia di Tebano, il centro di ricerca espressiva Vecchio Macello.

Il coinvolgimento ed il contributo delle associazioni castellane, in sinergia con i Servizi Cultura, Turismo, Biblioteche, Musei e Sport, garantisce una proposta che si arricchisce esponenzialmente nella pluralità dei linguaggi di espressione.

Un’attenzione speciale, anche quest’anno, è rivolta ai più piccoli, con le letture ad alta voce, i burattini, la magia, i laboratori musicali, il mercatino dei bambini ed altre iniziative a loro dedicate.

La rassegna “Sere d’estate semplicemente speciali” è realizzata con il sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Cerdomus, Euro Color S.p.A., BCC Romagna Occidentale, Prink, Associazione Pro Loco Castel Bolognese, Curti costruzioni meccaniche, Deas, Bottega del Pianoforte. Rassegna eventi realizzata con il contributo della Regione Emilia-Romagna. La rassegna eventi “Sere d’estate…semplicemente speciali” fa parte del progetto “R*ESTATE in Unione – Creatività e tradizione in Unione della Romagna Faentina”.

Informazioni e programmazione

Archivi

Categorie

Skip to content