Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Premio “Impresa, lavoro, donna”

Ente promotore

Comune di Ravenna

Scadenza

10 ottobre 2022

Descrizione

Il premio “Impresa, lavoro, donna” bandito dall’Amministrazione comunale – assessorato alle Politiche e cultura di genere, intende sostenere e rendere visibili le imprese e il lavoro femminile, e continuare a operare sui margini di crescita e sviluppo dello stesso. Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, libere professioniste, lavoratrici autonome, imprenditrici che hanno sede e operano nel territorio del comune di Ravenna.

L’evento rientra nell’ambito delle politiche di genere per il miglioramento della qualità della vita delle persone, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e per la presenza paritaria delle donne nella vita economica.

L’edizione 2022 ripropone la valorizzazione delle storie delle imprenditrici femminili e delle libere professioniste. Come sono nate, cresciute e si sono consolidate nel tempo e le difficoltà che hanno incontrato, entrando a pieno titolo nel sistema economico del territorio. Contemporaneamente, intende mettere in evidenza anche le storie delle donne dipendenti, anche dirigenti, che si sono distinte nell’ambito aziendale per impegno e professionalità.
Il premio intende, altresì, riconoscere le buone prassi a favore delle pari opportunità destinate a migliorare la partecipazione femminile in ogni ambito lavorativo, favorendo condizioni di conciliazione vita e lavoro e promuovendo una cultura aziendale inclusiva e generativa di valore sociale.
I soggetti richiedenti, i requisiti di ammissibilità e l’articolazione dei premi, nonché i criteri di selezione della giuria e valutazione delle candidature, sono contenuti nei criteri di partecipazione al Premio “Impresa, Lavoro, Donna” Comune di Ravenna e i moduli per partecipare sono disponibili nel sito del Comune di Ravenna – www.comune.ra.it

Le buone pratiche selezionate dalla commissione saranno premiate con 3 premi da € 3.500,00
ciascuno di cui:
• Sezione prima: 1 premio di euro 3.500,00;
• Sezione seconda: 1 premio di euro 3.500,00;
• Sezione terza: 1 premio di euro 3.500,00.

Soggetti ammissibili

Il Premio è rivolto a piccole e medie imprese (fino a 250 dipendenti), associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, enti del terzo settore, ordini professionali, libere professioniste, lavoratrici autonome, imprenditrici che hanno sede e operano nel territorio del comune di Ravenna.

Come fare domanda

La domanda di partecipazione, avente ad oggetto, la dicitura: Domanda di partecipazione “Premio Impresa, Lavoro, Donna” Comune di Ravenna, dovrà pervenire entro il 10 ottobre 2022 via PEC al seguente indirizzo: comune.ravenna@legalmail.it

Per informazioni

Comune di Ravenna: Tel. 0544 482111

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv