Lilt campagna nastro rosa a Forlì
La Lilt Forlì-Cesena (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) organizza diverse iniziative in occasione della Campagna nastro rosa per la lotta contro il tumore al seno.
La campagna quest’anno è dedicata principalmente alle giovani donne, che sempre di più hanno necessità di essere informate e coinvolte nei corretti stili di vita e nella diagnosi precoce.
Per questo motivo, l’associazione ha cercato di trasmettere i valori della prevenzione attraverso lo sport, coinvolgendo come testimonial locali della campagna la squadra di Softball Forlì.
Durante le prossime partite la squadra giocherà indossando il fiocchetto simbolo della campagna Nastro Rosa.
Sempre nell’ambito delle iniziative del mese di ottobre, sono state organizzate uscite di trekking con Sebastian Castoro guida naturalistica associata AGAE:
• Domenica 9 ottobre e 16 ottobre – Trekking per piccoli esploratori
Entrambe le iniziative prevedono un’offerta libera a sostegno dei progetti Lilt di prevenzione primaria nelle scuole. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 380 2644741 o scrivere a info@lilt.fc.it
In occasione del centenario dalla nascita della LILT è stato organizzato, il 20 ottobre alle ore 8,30 presso Palazzo d’Accursio all’interno della Sala Tassinari a Bologna, il congresso regionale Lilt in presenza dell’Assessore regionale alle politiche per la salute Raffele Donini e del Presidente nazionale LILT, Francesco Schitulli.
A conclusione del bando in memoria del prof. Dino Amadori si terrà il 24 ottobre alle ore 17,30 presso la Sala Randi del Comune di Forlì la premiazione delle tre migliori tesi sui temi della prevenzione oncologica.
Sandra Montalti, presidente della Lilt Forlì-Cesena afferma che “Il tumore al seno è una neoplasia che affligge ancora frequentemente la popolazione quindi come associazione di volontariato ci prefiggiamo di sensibilizzare e promuovere la cultura e i valori della prevenzione che sempre di più risulta l’arma più potente per la cura dei tumori”
Per ulteriori informazioni: info@lilt.fc.it – 380/2644741 – FB: Lilt Forlì Cesena IG: @liltforlicesena