È aperto il bando di Servizio Civile Universale 2023. Il Comune di Ravenna pubblica alcuni progetti nel prorprio sito per coinvolgere giovani dai 18 ai 28 anni. La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 20 febbraio 2023 alle 14.
Il Comune di Ravenna ha ottenuto l’approvazione e il finanziamento del Programma Territori Comuni che si articola in 4 progetti, per un totale di 29 posti disponibili:
- Ambiti Interculturali
- IN un comune FORMAto GIOVANI
- RCR Ritrovarsi Crescere Raccontare in Biblioteca
- Welcome: accogliere, orientare e accompagnare le persone più fragili nei servizi
Il Servizio Civile Universale è rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni e può durare fino a un massimo di 12 mesi. Prevede un compenso di €444,30/mese.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, a cui è possibile accedere escusivamente con credenziali Sid (il Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la presentazione della Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Per informazioni:
Andrea Marabini – andreamarabini@comune.ravenna.it – 0544/482600
Francesco Andreano – francescoandreano@comune.ravenna.it – 0544/482277
Bando di Servizio Civile Universale