Natale secondo natura
Fino al 5 gennaio 2023 al Museo Natura di Sant’Alberto “Natale secondo NatuRa” con laboratori, cacce al tesoro, visite guidate e spettacoli per adulti e bambini.
- Domenica 18 dicembre: “Il Presepe in Pineta”, un evento gratuito per famiglie e bambini all’interno della Pineta San Vitale. Si raccoglieranno pigne, muschi e altri materiali utili a realizzare un Presepe.
- Venerdì 23, martedì 27 e venerdì 30 dicembre alle 10: “Natale a Boscoforte”, un’escursione a piedi nella Penisola di Boscoforte, un luogo meraviglioso dove è possibile incontrare i Cavalli Camargue.
- Venerdì 23 dicembre continua al Museo con 2 appuntamenti per bambini: alle 17 è in programma “Burattini a NatuRa. Fagiolino e Sganapino fiocinini”, uno spettacolo di burattini organizzato dal sant’albertese Massimiliano Venturi. Dalle 18 il pomeriggio dedicato ai più piccoli continua con “Metti una sera al Museo NatuRa”, storie natalizie, cacce al tesoro, con pizza e camomilla finale per tutti.
- Sabato 24 dicembre alle 15 con “Animali intorno al mondo nella notte di Natale”, una caccia al tesoro da svolgere in autonomia all’interno delle sale del Museo.
- Sabato 31 dicembre: “Fine d’anno in scienza” alle 14, giornata di esperimenti e analisi di reperti con stereoscopi, microscopi e altre attrezzature, un pomeriggio da veri scienziati.
- Giovedì 5 gennaio alle 14,30 è in programma: “Epifania al Museo… facciamo insieme la piadina”, un pomeriggio tra racconti invernali, visite guidate e la realizzazione della piadina. Questa iniziativa è gratuita e realizzata in collaborazione con l’Associazione Donne di Parola.
Info e contatti
sito web: http://www.atlantide.net/amaparco/museo-natura-tutti-gli-eventi/