vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio eventi Ets alluvione 5 Teambòta per gli alluvionati

Teambòta per gli alluvionati

23 Mag 2023

Fine settimana di solidarietà insieme ai volontari di TeamBòta Rimini. Il 27 e 28 maggio 2023 l’associazione promuove infatti 4 iniziative a sostegno della popolazione alluvionata

Questo il modulo da compilare per aderire

Il programma

Raccolta solidale: sabato 27 maggio dalle 8,30 alle 16, nella sede in via XX Settembre 20 a Rimini ci sarà la tradizionale raccolta di beni e di materiali da inviare nelle zone più colpite dalle alluvioni.

Intervento sul campo: in parallelo, sabato 27 e domenica 28 maggio partiranno più volontari possibili verso i territori alluvionati, direttamente per dare una mano nelle zone più critiche. L’elenco delle città da raggiungere è in continua evoluzione, e la destinazione sarà definita in base alle problematiche più consistenti a ridosso del fine settimana. L’appuntamento è alle 9 nel parcheggio di via Bramante di Rimini, vicino al Terra e Sole. Tutti attrezzati e automuniti. Più persone ci saranno, più il contributo sarà rilevante per chi ha perso tutto.

Running for Romagna: 100km di corsa attraverso la Romagna colpita da questa enorme tragedia. L’obiettivo è uno solo, raccogliere più donazioni possibili da destinare in beneficenza alle organizzazioni che stanno operando nelle zone alluvionate. A fianco di Enrico Gori, ideatore della corsa di solidarietà, abbiamo aperto una raccolta fondi dedicata all’emergenza. Uniamo tutte le persone che amano lo sport e la loro terra, ma anche chi vuol percorrere qualche chilometro in libertà. Per portare sorrisi, speranza e divulgare questo messaggio di vicinanza. Sabato 27 maggio il ritrovo è alle 9,30 all’Arco d’Augusto di Rimini. Partenza alle 10. Si attraversano Verucchio, Torriana, Sogliano, Borghi, Longiano, Gambettola, Sant’Angelo, Sala, Cesenatico, Bellaria, arrivo in piazza Cavour a Rimini. Non serve percorrere i 100km, lo spirito è la solidarietà. Si può prendere parte alla corsa anche solo per qualche km, a piedi, in bici, di corsa

Sfanghiamola!: è il concerto in programma sabato 27 maggio, dalle 17 alle 21 in piazza Cavour a Rimini, per una raccolta fondi attraverso la musica. Il ricavato di ogni birra bevuta e di ogni t-shirt acquistata andrà devoluto alla Protezione Civile e all’associazione TeamBòta per assistere le popolazioni colpite dalle recenti alluvioni. Sarà disponibile anche una cassetta per una raccolta fondi diretta. Si esibiranno artisti riminesi di diverse generazioni, ma soprattutto artisti provenienti dalle città romagnole più colpite: Federico Mecozzi, Lorenzo Kruger, Francesco Mussoni, Luca Fol, Sergio Casabianca, Crista, Espana Circo Este, Giacomo Toni, Rangzen, Duo bucolico, Moder, Andrea Amati e Lorenzo Semprini.

Per informazioni: teambota.rimini@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content