Servizio Civile 2023 a Rimini

19 Lug 2023

Pubblicati gli avvisi nella provincia di Rimini per la partecipazione al Servizio Civile Regionale 2023, (scadenza alle 23,59 del 23 luglio), rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni.

Sono 13 i posti disponibili nel riminese con il progetto “Comunità consapevoli e solidali”, che propone attività di sostegno e informazione alla cittadinanza, integrazione sociale di minori e giovani, inclusione nel tessuto socio culturale del territorio di persone che per vari motivi vivono condizioni di disagio.

Le attività saranno realizzate presso uno dei seguenti enti: Comunità Papa Giovanni XXIII (Casa Karibu, Capanna di Betlemme), Arci Servizio Civile Rimini Aps (Ass. Arcobaleno – sedi di Rimini e Riccione, Ceis Centro Educativo Italo Svizzero) e Azienda Usl della Romagna (Centro dipendenze alcol-fumo, URP Ufficio Relazione con il Pubblico).

Il progetto sarà avviato il 2 ottobre 2023 e prevede un impegno di 1000 ore distribuite su 10 mesi, per 5 giorni a settimana (una media di 25 ore settimanali) e un compenso di € 444,30 mensili.

Come fare domanda

La domanda di partecipazione deve essere inviata all’ente titolare del progetto scelto (via Pec o email o posta raccomandata A/R) entro le 23,59 del 23 luglio 2023.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato III al presente avviso;
  • corredata dalla scheda, debitamente firmata, dell’autocertificazione dei titoli posseduti di cui all’Allegato IV al presente avviso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, del codice fiscale e per i giovani provenienti da altri Paesi dalla copia del permesso in corso di validità (oppure copia del permesso scaduto e della ricevuta postale della richiesta di rinnovo) o della carta di soggiorno, per le quali non è richiesta autenticazione.

Attenzione: il file per la presentazione della domanda è in formato .pdf editabile: si può compilare direttamente.

Allegati:

Per informazioni:
Co.Pr.E.S.C Rimini, c/o Casa dell’intercultura, via Toni 12/14, Rimini (si riceve solo su appuntamento)
Contatti: Chiara Canini 327 2625138 – serviziocivile@copresc.rimini.it

Archivi

Categorie

Skip to content