Giovani volontari per scuola di italiano
#noilofacciamo #aaacercasivolontari
Penny Wirton Odv di Faenza cerca giovani per un progetto rivolto a bambini di origine straniera frequentanti le primaria e secondaria, volto al potenziamento della lingua italiana e sostegno allo studio. L’attività prevede un impegno di 96 ore da svolgere a Faenza, tra ottobre 2023 e maggio 2024.
Per partecipare alla selezione occorre possedere uno o più dei seguenti requisiti: essere iscritti o laureati alle facoltà di Filosofia, Lettere, Lingue e Letterature straniere, Scienze della Formazione, Scienze Politiche, Sociologia e Storia; avere il titolo per l’insegnamento di italiano L2 acquisito o in via di acquisizione; avere già svolto attività di intermediazione linguistica presso la locale Penny Wirton o altre associazioni ed enti locali.
Le persone selezionate si occuperanno di seguire bambine e bambini delle scuole faentine nel perfezionamento della lingua italiana e nel sostegno alle attività scolastiche con iniziative didattiche e ludiche.
I destinatari del progetto, complessivamente 30 tra alunne e alunni frequentanti la primaria e la secondaria di I grado, verranno selezionati dalla dirigenza dell’I.C. Matteucci.
Iscrizioni e contatti
Per partecipare, bisogna scrivere a pennywirtonfaenza@gmail.com inviando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale entro il 10 settembre.
Per maggiori informazioni: cel. 3356510105.