Mentore si presenta
Pnrr, Terzo settore ed enti pubblici. Opportunità di finanziamento, bandi e co-progettazione. Non tutte le potenzialità sono state ancora sfruttate. Ecco perché nasce Mentore, un portale finanziato dal Ministero del Lavoro, per facilitare il dialogo tra le associazioni, varcando i confini locali per approdare in un ambito nazionale.
Per saperne di più, mercoledì 20 settembre 2023, alle 17,00, si terrà un incontro informativo alla Casa delle Associazioni G. Bracconi, in via Covignano 238, a Rimini.
Non si trova un partner che sposi la propria idea? Si vuole conoscere quel che succede in altre parti d’Italia? Si cerca di replicare una buona prassi in altri luoghi? La piattaforma ha l’intento di facilitare la possibilità di dialogo con altri soggetti che potrebbero essere interessati a partecipare all’iniziativa portando nuova linfa per crescere insieme.
A Rimini, il progetto ha trovato l’appoggio dell’Università aperta Giulietta Masina e Federico Fellini. capofila del progetto è l’ente Unla, in partnership con Futuro Digitale e Upb Educa.
Programma dell’evento
La piattaforma Mentore: funzionalità e prospettive per far rete
17.00 Saluto ai convenuti e introduzione
Alberto Capra, presidente Università Aperta Masina & Fellini Aps
17.05 Presentazione del progetto tra funzionalità e potenzialità territoriali
Andrea Pari, referente del progetto per l’Emilia-Romagna
17.10 Video di presentazione della piattaforma Mentore
17.15 Saluti istituzionali
Vitaliano Gemelli, presidente Unla e direttore del progetto Mentore
17.20 La co-progettazione e gli strumenti Mentore: presentazione degli obiettivi del progetto Mentore e del funzionamento della piattaforma per la co-progettazione territoriale e la partecipazione ai bandi
Paride Posella, referente nazionale del progetto Mentore
17.45 Confronto e dibattito
Acura di Alberto Capra e AndreaPari
18.00 Conclusioni
Paride Posella, referente nazionale del progetto
18.10 TryOut: possibilità per i convenuti di creare il proprio profilo e iscriversi gratuitamente in loco alla piattaforma Mentore
Acura di Andrea Pari, referente del progetto per l’Emilia-Romagna