Kronet

17 Gen 2024

Not A Book Club. Riparte il gruppo di lettura dell’associazione Smagliature Urbane in collaborazione con la libreria itinerante Not A Bookshop. Previsto indicativamente un incontro al mese.

Il nuovo ciclo di appuntamenti inizia martedì 23 gennaio 2024, alle 19. L’appuntamento è al centro giovani Casa Pomposa di Rimini (in via Pomposa 8) per parlare insieme di “Kronet” di Davide Bart Salvemini,

Un fumetto visivamente mozzafiato, un’emozionante riflessione ecologista. Così Eris Edizioni ha annunciato l’uscita della seconda opera dell’autore, che usa in modo personale e lirico gli strumenti del genere fantascienza, per esplorare questioni filosofiche, tematiche ambientaliste e la condizione umana.

La trama

Una ragazza investe senza volerlo con la sua auto un’altra ragazza. La soccorre ma scopre che le cose non sono come sembrano. È un robot e ha bisogno di aiuto. L’autore ci porta in un futuro dove le cose sono così tanto cambiate che nulla assomiglia più al nostro pianeta. Molto del passato è stato cancellato, perso e dimenticato nel sottosuolo, in tunnel e gallerie di cui poche persone conoscono l’esistenza. Mura invalicabili circondano la città. Cosa ci sarà oltre?

L’autore

Bart è un promettente autore che ha già dato prova del suo talento con il successo di Kaleido, il suo libro d’esordio. Il nuovo fumetto conferma come sia un artista visivo impareggiabile, il suo stile fluido ed essenziale lo pone nel solco delle ricerche grafiche più innovative, non per altro è stato uno degli autori in mostra al prestigioso festival Arf! di Roma 2022. Nel suo lavoro, a cavallo tra pop e sperimentazione visiva, tutto è fluido e dinamico, regalando una grande esperienza visiva.

Per informazioni sull’incontro: smagliatureurbane@gmail.com – tel. 335 700 4897

Per restare aggiornati sulle prossime date in calendario del gruppo di lettura consultare le pagine Facebook di Smagliature urbane e Instagram @smagliatureurbane

Archivi

Categorie

Skip to content