Adotta una famiglia

27 Mar 2024

Tante famiglie una città”, parte il progetto promosso dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini che coinvolge anche la cooperativa Il Millepiedi e l’associazione Papa Giovanni XXIII, finanziato dall’Unione europea Next generation Eu.

Ci sono problematiche che a volte si risolvono grazie alla rete amicale o familiare, rispondendo a piccoli bisogni quotidiani nella fase di crescita dei figli. Ecco perché la campagna cerca coppie (con o senza figli), persone singole, nonni… disposti a fare un cammino insieme a famiglie che vivono una fragilità, accompagnandole nel raggiungimento di obiettivi concordati in un periodo di tempo definito.

Ogni abbinamento prevede la presenza di un tutor/operatore, che sarà il riferimento per il volontario per tutta la durata dell’affiancamento. Per sostenere e accompagnare i volontari che si rendono disponibili, inoltre, sono previsti incontri periodici di informazione e formazione. Il primo percorso si compone di due appuntamenti: sabato 23 marzo e sabato 6 aprile 2024 alle 10, presso il Centro per le Famiglie di Rimini, Piazzetta dei Servi, 1.

Chiunque voglia mettere a disposizione il proprio tempo può aderire, l’obiettivo è intatti stimolare relazioni di vicinanza.

Per informazioni, Centro per le Famiglie di Rimini: tantefamiglierimini@gmail.com – tel. 0541 793860.

 

Foto modificata di liza popova da Pixabay

Archivi

Categorie

Skip to content