Due poeti, due poetiche
Giovedì 4 aprile 2024 alle 16, nella sala ex Consiglio della Provincia (Forlì, Piazza Morgagni n. 9) per la rassegna “I Provinciali: vetrina di autori e libri”, organizzata dal Centro Culturale L’Ortica con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena, Giorgio Casadei Turroni presenterà,: “Due poeti, due poetiche”.
I due poeti: Laura Pezzi e Daniele Baldinotti converseranno su ragioni e modi della loro poetica, arricchendo le loro esposizioni con la lettura di alcune poesie.
Laura Pezzi, biologa di professione, in età diversamente giovane ha iniziato a scrivere poesie e ben presto si è distinta in vari concorsi letterari. Ha pubblicato 2 raccolte di poesia “Tra le pagine del mio giardino” con prefazione di Davide Argnani (Centro Culturale L’Ortica 2022) e “Echi nel vento” introdotta da Alessandro Quasimodo (Aletti Ed. 2023).
Daniele Baldinotti ha pubblicato le raccolte di poesia “Segni dal tempo” (Ponte Vecchio Ed. 2000), “La giostra delle identità” (L’Ortica 2012 e II edizione 2014) e “ Solitudini sottovuoto” (L’Ortica 2022). Fa parte della giuria del Premio Letterario Nazionale “Città di Forlì. È stato il protagonista del monologo “Dannato e maledetto” per il gruppo TeatrOrtica Gli Slan di Sandra.
Giorgio Casadei Turroni presidente del Centro Culturale L’Ortica è tra i fondatori dell’omonima rivista. È stato direttore di Radio Flash ed è l’autore dei testi teatrali “Reparto 15: i vacillanti acrobati” e “Omsa che gambe”.