Il sussurro del corpo
L’associazione Movimento Centrale Danza & Teatro annuncia un nuovo spettacolo, intitolato “Il sussurro del corpo”, in programma sabato 11 maggio 2024 alle 21 nel Teatro degli Atti di Rimini, in via Cairoli 42.
L’opera, di e con Claudio Gasparotto, fondatore del Metodo Hobart, è frutto del lavoro del Collettivo Movimento Centrale Danza e Teatro.
La storia racconta il corpo ponendo allo stesso tempo l’ attenzione su quel grande mistero che è la vita. Il fulcro dell’analisi saranno le relazioni tra il corpo e la natura, tra presente e futuro, che condurranno a una riflessione su una nuova condizione umana.
Spiegano gli organizzatori:
“Il sussurro del corpo è una performance trascendente e visionaria, in dialogo con la musica di Eloisa Manera e Stefano Greco. Un dialogo stratificato, pieno di gioie e timori, su quel puro mistero che è la vita umana. Il corpo guida la narrazione verso un oltre che attraversa la complessità dei nostri mondi — vegetale, animale, spirituale, umano — per abbandonare la credenza che l’universo sia stato creato solo per l’uomo e per i suoi bisogni. Il punto di partenza è il concetto di ibrido, combinazioni e relazioni tra natura e corpo, tra presente e futuro, al di là del bene e del male. Una riflessione sulla vita segreta della natura e su una nuova condizione umana“.
L’ evento è realizzato in collaborazione con Genderful – Corpi/ Identità, Cambia – Menti, Teatro Patalò,Uisp ,ISO80STUDIO, Arci Servizio Civile, La Casa del Teatro e della Danza e il sostegno del Comune di Rimini.
Per informazioni: tel. 340 3475389 – info@movimentocentrale.org
Per acquisto biglietti: più informazioni qui