Stop violenza di genere

17 Giu 2024

Se il Novecento è stato in Occidente il secolo dell’affermazione dei diritti delle donne, qualcosa purtroppo ancora non funziona: troppo alti restano i numeri dei femminicidi, quasi a dire che la società non si è ancora abituata al cambiamento.

Ecco perché l’associazione E Sarà Gioia promuove un incontro condotto da Roberta Bruzzone, criminologa e scrittrice, per riflettere sul delicato tema. Il seminario, dal titolo Violenza di genere: un problema sociale, si svolgerà sabato 25 giugno alle 21, nella piazza San Martino di Tours a Monte Colombo (Rn).

L’evento è organizzato in collaborazione con La Pro Loco di Monte Colombo e con il patrocinio del Comune di Montescudo-Monte Colombo. I biglietti sono in vendita su liveticket.it (inserire nel campo ricerca il titolo dell’appuntamento).

L’incontro si propone di esplorare in profondità il tema della violenza di genere, analizzando le sue radici, le sue manifestazioni e le conseguenze che ha sulle vittime e sulla società nel suo complesso. Attraverso l’intervento di Roberta Bruzzone, una delle massime esperte in criminologia e psicologia forense in Italia, verranno forniti strumenti e conoscenze utili per riconoscere, prevenire e combattere questo fenomeno. 

Per informazioni contattare il 338 4820304

Archivi

Categorie

Skip to content