Radici Urbane 2024
Si terrà l’1 giugno 2024 dalle 16 a Forlì, presso il Podere agricolo “Casa della legalità” in viale dell’Appennino 282 “Radici Urbane 2024” coltivare connessioni in città – Vol II.
Laboratori interattivi ed eventi speciali volti alla scoperta della biodiversità e al divertimento, con la collaborazione di diversi enti del Terzo settore.
Programma
- I laboratori interattivi
- alle 16 – Le erbe di Caterina – Trekking urbano alla scoperta delle passioni botaniche e alchemiche di Caterina Sforza, signora di Forlì
- alle 17 – L’orto in bio-pillole – Una passeggiata nell’orto giardino, condita con consigli e pillole su come realizzare il proprio orto urbano. Si scopriranno insieme i segreti delle officinali, le coltivazioni più adatte alla città e tanto altro.
- alle 18 – Figuriamoci una storia – Racconto di una storia guardando le figure dei libri. Letture per bambini 0-5 anni accompagnati.
- alle 18 – Radici e ali – Attraverso giochi e osservazioni in natura, si conoscerà il colorato e sorprendete mondo dei veri dominatori del mondo: gli insetti.
- Gli eventi speciali
- dalle 18,30 – A very green happy hour – Aperitivo immersi tra I mille profumi dei campi e sotto le stelle di un cielo di inizio estate. Ai dischi ci sarà Calafuria, mentre a bevande e leccornie penseranno Bifor e Fuori Misura social food.
- dalle 16 – Il market di Radici Urbane – Si potrà acquistare direttamente “sul campo” la cassetta di verdura biologica appena raccolta e per sostenere il progetto “Radici Urbane”.L’evento è organizzato dalla Cooperativa For.B che ha in gestione lo spazio e da ViaTerrea, Libera, Slow Food Forlì Appennino Forlivese, Super Partes, Spazio Danza asd, Terra libera e solidale, WWF Forlì-Cesena odv, Fondazione Buon Pastore, Bifor, Legambiente circolo di Forlì-Cesena, Associazione Mazziniana Italiana e Fuori Misura.
Per informazioni
-
-
- 349 7513703
- Pagina facebook
-