La ricchezza del WWF
Il WWF Rimini annuncia un calendario estivo denso di attività. Un’ anticipazione di quanto verrà proposto sarà negli eventi ” Escursione alla scoperta della flora del Monte San Marco” il 1 giugno 2024 e Le orchidee spontanee del territorio di Badia Tedalda – nona edizione- nel giorno successivo, entrambi organizzati con il contributo di Loris Bagli, direttore scientifico dell’Oasi WWF Cà Brigida.
L’ impegno dei volontari è quello di realizzare iniziative che coinvolgano le famiglie e siano rivolte a tutte le età.
Ecco alcuni appuntamenti della bella stagione:
- 9 giugno 2024 Escursione sulle colline di Saludecio che prevede la partenza dalla località di Bersaglio per raggiungere il borgo fantasma di Cerreto Castello.
- 16 giugno 2024 una giornata all’Oasi WWF Cà Brigida a tema “ Prodotti dell’ alveare”, con escursioni lungo i sentieri e un laboratorio di produzione candele.
- 23 giugno 2024 Escursione sulle colline di Montegrimano
- 30 giugno 2024 San Leo – La Città dei Bambini alle 14.30 un incontro con laboratori tele e sali profumati
- 14 luglio 2024 nuova giornata all’ Oasi in cui si parlerà di Api e biodiversità: una simbiosi di coesistenza e coevoluzione
Gli appuntamenti proseguiranno per tutta l’estate, terminando a ottobre.
Per informazioni rivolgersi al 388 8080785 (Claudio Papini) o al 331 4180104 ( Stefano Chiti) oppure contattare le mail wwfrimini@libero.it, oasi cabrigida wwfrn@libero.it e biblioteca cda wwfrn@libero.it.