Viaggio tra tradizione e nostalgia
47° Trebbo dei Canterini Romagnoli, un Viaggio Tra Tradizione e Nostalgia
Il 14 e 15 giugno 2024, presso il Centro Sociale “Bosco Baronio” a Ravenna, avrà luogo il 47° Trebbo dei Canterini Romagnoli, un evento imperdibile per tutti gli amanti della tradizione e della musica popolare. Questo appuntamento annuale, che ha raggiunto quasi mezzo secolo di storia, promette di far rivivere le antiche melodie romagnole e di celebrare la ricca eredità culturale della nostra amata Romagna.
Diretti dal Maestro Matteo Unich, i Canterini Romagnoli Pratella-Martuzzi saranno affiancati da due prestigiosi cori ospiti:
Coro Casa della Carità di Lugo (RA), anch’esso diretto dal Maestro Matteo Unich, noto per il suo repertorio che spazia dalla musica religiosa a quella classica e operistica.
Coro Femminile Adrija-Barkovlje di Trieste, diretto dal Maestro Aleksandra Pertot, un gruppo vocale barcolano che ha saputo conquistare il pubblico con le sue interpretazioni coinvolgenti e armoniose.
Per i canterini, il trebbo non è solo un concerto, ma un vero e proprio viaggio nel tempo, un tuffo nel cuore della cultura romagnola. Attraverso le loro voci, riecheggeranno i canti che un tempo risuonavano nelle campagne, nelle piazze e nelle feste della nostra terra.
L’ingresso è a offerta libera.
Il programma è qua