Volontari per Loto Forlì

18 Giu 2024

#aaacercasivolontari #noilofacciamo

Il comitato territoriale di Forlì dell’associazione Loto odv, è in cerca di volontarie/volontari per contribuire e portare avanti le attività dell’associazione.

Loto è un’associazione no profit che nasce con il preciso intento di colmare un vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio, uno tra i tumori femminili a prognosi più severa e che colpisce ogni anno oltre 5.200 donne in Italia e 250.000 donne nel mondo. Per iniziativa di un gruppo di pazienti ed amici, prende avvio nell’estate del 2013 con la certezza di dover attivare un percorso “pionieristico” per affrontare una patologia di cui non sono note le cause e per la quale non sono ancora disponibili strumenti validi per la diagnosi precoce.

Negli anni Loto odv ha esteso la sua area di interesse a tutti i tumori ginecologici .

Per unirsi alla community di Loto e dare un contributo partecipando ai mercatini, assistendo le donne in cura oncologica o durante i follow-up, ci si può candidare accedendo al link seguente: https://lotonlus.org/diventa-volontario-loto/

Questo link è valido, oltre che per il comitato di Forlì, anche per le sedi di Bologna, Rimini, Parma, Ancona, Roma, Palermo e Udine.

E’ previsto un corso formativo per i nuovi candidati volontari che si terrà nelle date di Lunedì 14 e 21 ottobre 2024, dalle 19,00 alle 20,30 circa su piattaforma zoom. Il link verrà inviato agli iscritti.

Per informazioni:

Comitato di Forlì:

Archivi

Categorie

Skip to content