Sorrido LiberaMente

23 Lug 2024

È partito il progetto promosso da Alzheimer Rimini destinato agli ospiti dei Centri del Distretto con l’obiettivo di favorirne la socializzazione.

L’iniziativa è suddivisa in due appuntamenti settimanali, ogni martedìgiovedì dalle 16 alle 18, che si svolgeranno nel Parco degli Artisti fino al 12 settembre 2024, durante i quali gli utenti avranno modo di partecipare a una serie di attività ricreative condotte da una psicologa e da un animatrice dell’ associazione, supportate da volontari.

Tra quelli proposti ci sono progetti che gli interessati hanno già avuto modo di sperimentare durante l’anno, ad esempio le lezioni di danza secondo il Metodo Hobart (in collaborazione con Movimento Centrale Danza e Teatro) e l’attività di canto lirico (con il soprano diplomato Giada Bastoni).

A settembre sono inoltre in programma due incontri con Ecic Econilcane, per terapie assistite con animali (pet therapy).

Ci saranno anche momenti di convivialità tra i partecipanti, oltre alla possibilità, per chi lo desidera, di fermarsi al Parco degli Artisti a cena o ad assistere a uno dei tanti spettacoli in programma.

Per maggiori informazioni e il programma completo visitare il seguente link.

Archivi

Categorie

Skip to content