Sì all’inclusione
Noi siamo tempesta. Arcigay Rimini Alan Turing ripropone nel 2024 la Pride week e cerca, in particolare, volontari per un supporto organizzativo durante la parata in programma il 4 agosto 2024, con ritrovo alle 17 da piazza Marvelli (ristorante Bounty di fronte ai bagni 37/38) e conclusione alle 21 in piazzale Fellini, a Rimini.
Alle persone che si uniranno sarà richiesto di aiutare a presidiare le vie di accesso alla manifestazione e a dare informazioni, ma soprattutto tanta voglia di divertirsi insieme, nel condividere valori comuni per un mondo in cui le differenze siano considerate una ricchezza e non un ostacolo.
Sarà un momento quindi di festa e di gioia per divulgare un messaggio importante di rispetto e inclusione, perché solo insieme si conquista la vera libertà.
Da qui anche il titolo dell’evento: “Ogni partecipante – spiegano gli organizzatori – è un eroe che cambia il mondo come le gocce d’acqua in una tempesta”. L’evento vuole poi ricordare alcuni importanti personaggi nella storia del movimento e dell’associazione: Michela Murgia, scrittrice scomparsa nel 2023 (“Noi siamo tempesta è il titolo di suoi libri) e Claudio Tempesta, famoso DJ, grandissimo amico e collaboratore del Summer Pride, recentemente scomparso.
Per contatti: rimini@arcigay.it o DM (messaggi diretto) sui social instagram e facebook