Le pietre raccontano

21 Ago 2024

Le pietre raccontano” è la visita al lapidario del Museo di Rimini (via Tonini 1) proposta dall’associazione Kantharos Aps, che riprende il titolo del libro curato proprio dallo staff dei Musei Comunali di Rimini e dalla docenza di Storia dell’Arte del Liceo Classico “G. Cesare”. Sono infatti tante le informazioni che si celano in un’iscrizione, sia essa sepolcrale, pubblica, religiosa o itineraria, tramandando ai posteri un passato lontano.

Venerdì 23 agosto 2024, alle 20,45, armati di torce (il lapidario è piuttosto buio), ci si calerà quindi in una nuova dimensione per scoprire la vita quotidiana della Rimini romana.

La visita sarà limitata ad un gruppo di massimo 20 partecipanti e avrà una durata di circa 1h 30′. Sarà condotta da Serena Di Cugno e Nicola Leoni, archeologi e guide turistiche abilitate.

Per partecipare è necessario associarsi a Kantharos Aps. Il costo è di 10 euro per il rinnovo della tessera di anni precedenti e di 13 euro per le nuove tessere. I costi comprendono anche il biglietto d’ingresso al Museo. I bambini fino ai 14 anni non compiuti possono partecipare gratuitamente.

Prenotazione obbligatoria. Per informazioni: Nicola Leoni tel. 340 2297996 (anche whatsapp) – associazione.kantharos@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content