Letture sul mare
Prende il volo l’associazione Komorebi che, giovedì 5 settembre 2024, organizza il primo appuntamento dopo la sua nascita, con Letture sul mare. Il debutto è alle 21 a Viserba, in piazza Pascoli, dove le volontarie proporranno il laboratorio “Crea il tuo segnalibro” e delle letture animate. L’ingresso è libero.
Per informazioni: info.komorebiaps@gmail.com – 339 6297156 – 339 8008596.
Komorebi è un’associazione di promozione sociale che organizza attività culturali rivolte a cittadinanza, insegnanti, studenti, bambini e famiglie. Propone incontri, laboratori e corsi di formazione su tematiche sociali, educative e ambientali. Approfondisce temi su: arte, storia e letteratura, locale e internazionale.
In particolare, organizza momenti sulla narrazione, con attenzione all’infanzia e all’adolescenza e laboratori artistici per dare spazio a molteplici linguaggi espressivi (pittura, danza, musica…). Propone, inoltre, incontri per la conoscenza di sé in relazione con gli altri, ad esempio: mindfulness, yoga, meditazione.
Il nome richiama la parola giapponese che indica l’importanza delle sfumature, di quell’attimo sfuggente, malinconico e intenso che dona pienezza alla vita.