Festival Voci Plurali 2024
il 7 e l’8 settembre 2024 presso il Parco Carlo Fabbri di Martorano ci sarà la Terza edizione del FESTIVAL VOCI PLURALI.
Il festival, realizzato dal 2022, è un progetto dell’associazione LIMO APS, dedicato alla promozione della parità di genere e dell’inclusione sociale.
Durante le giornate dell’evento saranno presenti spazi per le associazioni del territorio, talk, laboratori, concerti, e altre attività interattive e di sensibilizzazione, nonché l’area bimbe e bimbi e l’area food&drink.
Con il patrocinio del Comune di Cesena, “Voci Plurali” ha l’obiettivo di valorizzare tutte le voci, creando uno spazio di dialogo e scambio.
Il Festival rappresenta non solo un’opportunità per arricchire l’offerta culturale cittadina, ma anche un contributo significativo alla coesione sociale e alla promozione della multiculturalità.
Uno dei punti di forza di Voci Plurali è stato sin dall’inizio il grande coinvolgimento di associazioni, enti, comitati, collettivi con la voglia di urlare contro le discriminazioni e le violenze, per promuovere inclusione, aggregazione e parità di diritti.
Anche nel 2024, alla sua terza edizione, Voci Plurali sarà un momento di coinvolgimento rivolto a tutta la comunità, ma per realizzarlo l’associazione ha attivato una raccolta fondi
Facendo una donazione si può ricevere una ricompensa, una di quelle a cui teniamo di più è il check-up per le aziende sulla parità di genere, un modo per le imprese di mostrare sostegno al festival, ma anche per realizzare un passo deciso verso la parità. Abbiamo inserito poi ricompense legate all’artigianato, alla mindfulness e al benessere mentale.
Voci Plurali desidera diventare un appuntamento fisso per la città, per riunire in uno spazio persone, associazioni, enti e per aumentare la consapevolezza su inclusione e parità.
Per conoscere il programma delle giornate di Voci Plurali: