Futuri volontari del soccorso?

25 Set 2024

#aaacercasivolontari a Forlì

La Pubblica Assistenza Città di Forlì OdV organizza a partire dal 7 ottobre 2024, il Corso di Primo Intervento Sanitario, gratuito e rivolto ad aspiranti volontari del soccorso. 

L’associazione ricerca, in particolare, soccorritori per i servizi di taxi sanitario in ambulanza e accompagnatori anziani e disabili con Doblo’ attrezzato per trasporto pazienti in carrozzina.

Il corso sarà articolato in 6 incontri, di lunedì e giovedì: 7-14-17-21-24 28 ottobre 2024 dalle 20 presso la Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi 9 a Forlì.

Tra i temi trattati: la gestione di traumi e ferite, la disostruzione delle vie respiratorie negli adulti e nei bambini, il massaggio cardiaco, la comunicazione con il 118 e il trattamento degli incidenti domestici.

Per iscriversi al corso è necessario accedere alla sezione Formazione del sito www.pubblicaassistenzaforli.org, compilare il modulo iscrizione e inviare un documento di identità a info@pubblicaassistenzaforli.org.

La Pubblica Assistenza Città di Forlì OdV è nata nel 1992 e costituisce un’importantissima risorsa per le esigenze sociali e sanitarie del nostro territorio. L’associazione effettua in prevalenza servizi di taxi sanitario per il trasporto di dializzati, disabili e anziani, per visite specialistiche, terapie, consulenze mediche e per il trasferimento dalle strutture ospedaliere al domicilio, tra i vari ospedali, da case di riposo ad ambulatori, sia su richiesta privata dei cittadini, sia in convenzione con l’A.USL. Fornisce assistenza sanitaria in occasione di eventi, manifestazioni, gare sportive, ecc…

Per informazioni:

Archivi

Categorie

Skip to content