Indovina chi viene a cena
“ Indovina chi viene a cena” è un’ iniziativa dell’ associazione Vite in Transito in cui una persona singola, una coppia o una famiglia, interessate a incontrare un richiedente asilo inserito nelle strutture di prima accoglienza, trascorrono del tempo con lui invitandolo a pranzo o a cena. L’ obiettivo del progetto è facilitare l’ integrazione creando nuovi legami, confrontandosi con storie e culture diverse dalla propria, superando così qualsiasi pregiudizio.
L’ idea del momento conviviale nasce dal presupposto che a tavola è più semplice raccontare e raccontarsi, grazie alla condivisione del cibo e in generale allo stare insieme, che sprona a confidarsi con altri e a conoscere meglio nuove persone, stando seduti allo stesso tavolo.
L’ evento si terrà domenica 1 dicembre 2024 alle 12.30 nella Sala di Quartiere 5 (Coop. delle Celle) a Rimini, in via XXIII Settembre, 124; i partecipanti sono invitati a portare una pietanza da offrire agli altri commensali, per un’ esperienza di apertura culturale e arricchimento.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il 366 3297951 (Rosella) o viteintransito@gmail.com.