Spettacolo Darwin, Nevada

Da giovedì 6 a sabato 9 marzo all2 20,30 e domenica dalle 16 – Marco Paolini – DARWIN, NEVADA regia di Matthew Lenton
Il Teatro Bonci offrirà biglietti a tariffa ridotta per lo spettacolo DARWIN, NEVADA alle associazioni che si organizzeranno in gruppi di 6 o più persone.
Uno spettacolo che parte da una figura cardine del pensiero moderno, Charles Darwin, e dalla genesi della più scomoda delle sue teorie, l’evoluzionismo, per parlare del nostro mondo e mettere in luce con humour due gravi criticità del presente, la crisi climatica e il rapporto tra conoscenza e informazione, per riaffermare l’importanza di una voce che deve pesare nel nostro tempo, quella della scienza.
Un racconto, ideato da Marco Paolini e diretto dal visionario regista britannico Matthew Lenton, con la collaborazione di alcuni fra i maggiori studiosi della vita a dell’opera di Darwin, tra i quali il filosofo delle scienze biologiche Telmo Pievani.
Seguendo le tracce di Darwin, sullo sfondo di una sperduta ghost town americana che porta lo stesso nome dello scienziato, i personaggi intrecciano le loro esistenze, immaginate a partire da fatti realmente accaduti. Primo fra tutti la scomparsa misteriosa nel 2001 di due preziosi taccuini scritti da Darwin, restituiti nel 2022 in circostanze altrettanto inspiegabili. Chi ha rubato (o preso in prestito…) i preziosi libriccini che diedero origine a una delle più controverse rivoluzioni scientifiche?
Per prenotare contattare Neera Pieri (ufficio promozione): n.pieri@emiliaromagnateatro.com – 347 1416353