Le memorie che restano

L’importanza delle relazioni intergenerazionali non può mai essere sottovalutata, specialmente quando queste connessioni si rafforzano attraverso esperienze condivise. È con questa visione che l’associazione La Rete Magica, in collaborazione con Nati per Leggere e Caracol Crescere Insieme, organizza un evento dal titolo: “Le Memorie che Restano: un magico incontro tra nonni e nipoti attraverso la lettura.”
L’evento si propone come un laboratorio dove nonni e nipoti possono riunirsi per ascoltare storie coinvolgenti e sfogliare libri illustrati. Questa attività non solo favorisce la lettura condivisa in famiglia, ma diventa anche un’occasione per promuovere il dialogo intergenerazionale, creare connessioni emotive profonde e stimolare la memoria.
Particolarmente rivolto ai nonni con fragilità cognitive, il workshop accoglie anche i loro nipoti, accompagnati dai genitori. L’obiettivo è offrire loro uno spazio sicuro e affettuoso in cui poter vivere un momento speciale di apprendimento e legame.
Il laboratorio si terrà sabato 12 aprile 2025 dalle 10,00 alle 11,30 a Forlì presso la Sala Consiglio de La Rete Magica ODV, in via Curiel 51.
Essendo il numero di posti limitato, è necessario prenotarsi in anticipo.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti:
- Telefono: 0543 033765 (Disponibile il lunedì e venerdì dalle 9:30 alle 11:30, e il mercoledì dalle 15:30 alle 17:30)
- Email: info@laretemagica.it