Dance Day 2025

In occasione della Giornata Internazionale della Danza, martedì 29 aprile 2025, Movimento Centrale Danza e Teatro organizza un flash mob nell’ ambito del progetto “Genderful –Corpi/Identità”, aperto a tutti. L’ obiettivo dell’ evento è quello di ribadire come la danza sia un’ arte di grande valore e veicolo di unicità, libertà e dignità per tutti i corpi; la coreografia è ispirata alle “passerelle” di Pina Bausch e sarà eseguita al ritmo dei tamburi.
L’appuntamento è in piazza Cavour alle 18.30; partecipando a questo grande rito collettivo si prenderà parte a una sfilata fortemente evocativa e significativa a cui si uniranno sia ballerini che gente comune. Per apprendere la sequenza gestuale da compiere sarà disponibile un tutorial.
La manifestazione è promossa da Movimento Centrale e dall’ Associazione Culturale Cambia – Menti, realizzata grazie al contributo di Uisp Rimini e la partecipazione delle scuole di danza e associazioni cittadine, che potranno confermarla scrivendo a info@movimentocentrale.org entro il 27 aprile indicando il numero dei presenti.