VolontaRomagna: assemblea soci 10 maggio 2025

Lo scorso 18 aprile le associazioni socie di VolontaRomagna, hanno ricevuto per mail la comunicazione della convocazione dell’assemblea prevista per il 10 maggio 2025 (alle ore 9,30 attraverso piattaforma web “Zoom”).
All’ordine del giorno:
- Presentazione e approvazione del progetto di Bilancio Consuntivo 2024 e relazione dell’Organo di Controllo
- Presentazione e approvazione delle schede attività e della scheda oneri di supporto generale, in versione rendicontazione, relative all’anno 2024
- Presentazione e approvazione del bilancio sociale 2024
- Comunicazioni del Presidente
Come previsto all’articolo 8.8 dello Statuto, l’Assemblea si svolgerà in modalità telematica attraverso la piattaforma Zoom (le associazioni socie hanno ricevuto il link nella comunicazione inviata per mail).
Al fine di facilitare le operazioni di riconoscimento, entro l’8 maggio 2025, si chiede gentilmente di iscriversi al link della riunione (ricevuto per mail), comunicando i vari dati fra cui l’associazione di appartenenza e la mail con la quale si vorrà accedere alla riunione. Una volta iscritti, arriverà una mail da Zoom con il link al quale accedere alla riunione.
Contestualmente eventuale delega ad altra associazione socia o mandato di rappresentanza ad altro socio dovranno essere anticipati in modalità informatica all’indirizzo mail associazione@volontaromagna.it entro giovedì 8 maggio 2025.
La partecipazione all’Assemblea degli associati è riservata ai rappresentanti legali o loro delegati ed avverrà secondo le modalità previste dallo Statuto. È comunque richiesto l’uso di un computer (o tablet o smartphone), una buona connessione dati, microfono (preferibilmente con cuffia o auricolare) e telecamera, al fine di poter essere identificati.
Infine, si ricorda che, ai sensi dello Statuto:
“Gli associati hanno diritto a: partecipare direttamente o per delega all’Assemblea con diritto di voto, con il limite che ogni associato non sia portatore di più di una delega;…” (articolo 6.3)
“L’associazione ha nell’Assemblea il suo organo sovrano. Hanno diritto di partecipare all’Assemblea sia ordinaria che straordinaria tutti gli aderenti all’associazione, rappresentati dal legale rappresentante dell’ente o da un altro associato munito di delega.” (articolo 8.1)
“Tutti gli associati iscritti da almeno tre mesi all’associazione hanno diritto di voto, uno per ciascun associato. Le deliberazioni dell’Assemblea sono adottate a maggioranza semplice dei presenti.” (articolo 8.6)
I documenti relativi al bilancio consuntivo 2024, con tutta la documentazione annessa, saranno disponibili per tutti i soci sull’apposita area riservata Mycsv accessibile dal sito www.volontaromagna.it nei dieci giorni che precedono l’Assemblea. I restanti documenti relativi agli altri punti all’odg verranno messi a disposizione, sempre in area riservata, cinque giorni prima dell’assemblea.
Per altre informazioni contattate gli sportelli di VolontaRomagna.