Festa di primavera e della famiglia

Domenica 4 maggio alle 15,30 si terrà la “Festa di primavera e della famiglia” alla Casa del volontariato in Via Villafranca, 8/b a Cervia.
Una festa inclusiva, per tutti in cui sono coinvolte le famiglie e le scuole.
Per i giovani e bambini, compresi familiari e nonni, ci saranno i burattini, musica, bolle giganti, trucca bimbi, giochi, balloon art.
Un pomeriggio divertente ma anche educativo, di cui lo sport è simbolo perfetto, in cui si inviteranno i partecipanti a segnalare esempi e pratiche di fair play e sport da realizzare con tutti, anche le persone con disabilità. Tra le tante proposte, il “sitting volley”.
Sono coinvolte tutte le famiglie e gli studenti prendendo parte attivamente al progetto “La comunità che fa la differenza”. Tutti insieme, nella diversità di ciascuno, valore che il volontariato vuole trasmettere ai giovani anche nelle scuole. Questa attività di formazione esperienziale è parte dell’azione “ConCittadini”.
Collaborano l’Associazione Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sez. Ravenna, il Coordinamento del Volontariato di Cervia, l’Associazione Ada Con- Banca del tempo e l’Associazione oro Bianco e l’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cervia.
Sarà possibile compilare un questionario anche pensato con i giovani sulle risorse e bisogni della comunità.
A completare l’evento, prevista una 𝗹𝗼𝘁𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗹𝗲 il cui ricavato sarà devoluto agli 𝗼𝘀𝗽𝗶𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗕𝘂𝘀𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗶.
Prevista una merenda per tutti e l’ingresso è gratuito.
Per info:
volontariato.cervia@libero.it