Ridere con Billo Circus

Giovedì 10 luglio 2025 a Marina di Ravenna è in programma una serata di beneficienza a sostegno dell’ Associazione Italiana Assistenza agli Spastici (AIAS), una realtà fondata negli anni ottanta per offrire supporto e assistenza concreta ai disabili.
L’appuntamento è per le 20 nello stabilimento balneare Tamerici in Viale della Pace 474, dove avrà luogo l’esibizione del clown Enrico Astolfi in arte “Billo Circus ”. Il ricavato andrà a favore dei progetti dell’ ente.
Francesca Brandolini, la presidente dell’ associazione, sottolinea le finalità dell’ iniziativa spiegando “Inclusività e supporto sono i pilastri della nostra attività. Le famiglie che accudiscono un familiare con disabilità spesso vivono in isolamento e solitudine. Per questo, da anni portiamo avanti un servizio gratuito di assistenza domiciliare nelle ore mattutine, per aiutare nelle prime operazioni quotidiane prima dell’ accompagnamento ai centri sociali o al lavoro, e al momento del rientro a casa”
ATTIVITA’ SPORTIVA
Oltre al servizio di assistenza domiciliare, AIAS promuove l’ inclusione attraverso lo sport: i volontari hanno infatti costituito una squadra di pallavolo rivolta ad atleti con disabilità fisiche o mentali, che si allena settimanalmente e partecipa a manifestazioni sportive, potendo contare sulla collaborazione con altri enti territoriali.