Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Back to Sport. Edizione 2025

Ente promotore

Scadenza

Scadenza presentazione domanda entro e non oltre il 15 agosto 2025.

Descrizione

L’amministrazione Comunale, al fine di incentivare e promuovere la pratica dell’attività sportiva intende riproporre il progetto “Back to Sport ”, permettendo l’incontro tra domanda e offerta di sport, senza alcun vincolo di sport precedentemente praticato e dando la possibilità altresì di provare contemporaneamente più discipline.

Con l’adesione al progetto gli enti si obbligheranno a:

  • fornire informazioni veritiere e aggiornate utili alla pubblicazione del materiale informativo;
  • gestire in autonomia il contatto con le famiglie interessate, curando la relazione informativa e organizzativa;
  • assicurare che eventuali periodi di prova gratuiti siano svolti in sicurezza, con istruttori qualificati e nel rispetto delle normative vigenti;
  • ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo 679/2016 a trattare i dati personali raccolti, esclusivamente nell’ambito del progetto e non per scopi commerciali.

L’organizzazione dei corsi sarà prerogativa esclusiva degli enti, i quali saranno anche gli unici referenti per le informazioni circa i giorni, gli orari, le modalità di svolgimento delle lezioni, il periodo di prova e, nel caso di disponibilità di posti per disabili, per la verifica della compatibilità tra il grado di disabilità del richiedente e la disciplina sportiva offerta in prova gratuita.

L’Amministrazione Comunale è sollevata da qualsiasi responsabilità e/o azione risarcitoria causata dal mancato rispetto dei suddetti impegni e resta, in ogni caso, estranea a qualsiasi rapporto instaurato fra soggetti beneficiari e soggetti terzi.

Soggetti ammissibili

Potranno aderire al progetto tutti gli enti sportivi non lucrativi (associazioni, società sportive ed enti di promozione sportiva) che:

  1. hanno sede legale nel Comune di Rimini;
  2. svolgono attività giovanile nel territorio del Comune di Rimini;
  3. sono affiliati ad una Federazione, al CIP o ad un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I..

Come fare domanda

Gli enti, per aderire al progetto, dovranno compilare l’allegato B “Modello di richiesta di partecipazione” entro e non oltre il 15 agosto 2025 inoltrandolo a dipartimento4@pec.comune.rimini.it.

Allegati

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalla fonte ufficiale degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. VolontaRomagna Odv non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare BandiNews come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

CHIEDI UNA CONSULENZA

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv

ISCRIVITI ALLA BANDINEWS

Per compilare il modulo è necessario registrarsi su MyCsv