CeniAmo a Sarsina 2025

Sabato 13 settembre 2025 si terrà la quarta edizione di CeniAmo Sarsina, la serata di solidarietà in Piazza Plauto a Sarsina a favore dei progetti di Diabete Romagna, ideata dal volontario dell’associazione Andrea Toni, con il patrocinio del Comune di Sarsina e resa possibile grazie al sostegno della Pro Loco di Sarsina, della Misericordia di Sarsina, dei volontari e delle aziende amiche del territorio.
La quarta edizione della serata CeniAmo Sarsina si terrà nella meravigliosa Piazza Plauto, che lo stesso giorno ospiterà la Giornata dello Sport, per rinsaldare il messaggio del valore dell’attività fisica così strettamente collegato al diabete.
La serata prevede una cena con portate curate e al contempo a basso indice glicemico per lanciare il messaggio che è possibile coniugare il piacere di un buon piatto alla consapevolezza alimentare. Le portate saranno anche senza glutine per accogliere anche le persone con celiachia. Spettacolo musicale con gli Zebra e pois, spettacolo con Giochi di Fuoco a cura di Selene Vignoni.
“L’entusiasmo con cui ogni anno Andrea Toni e Paolo Rossi del ristorante Lo Zelus rendono possibile e pieno di vita questo evento, che anno dopo anno si conferma un appuntamento fondamentale nella sensibilizzazione al diabete e nel sostegno alle persone che ne soffrono, ci riempie il cuore. Siamo infinitamente riconoscenti e grati a loro, al Comune di Sarsina, al Sindaco e alla Giunta, alla Pro Loco, alla Misericordia, alle aziende e ai cittadini di Sarsina, perché l’affetto con cui ci accolgono e che scalda i cuori della splendida Piazza Plauto ci nutre di fiducia nel valore che lo stare insieme ha nella realizzazione di un mondo in cui diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno.” William Palamara, presidente di Diabete Romagna.
L’accoglienza sarà dalle ore 19.00 in Piazza Plauto, con cena servita dalle 20,30.
Prenotazione obbligatoria al 347 1068780.
Per conoscere i progetti dell’associazione Diabete Romagna www.diabeteromagna.it
Diabete Romagna ODV
info@diabeteromagna.it