Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Premio Burdlaz 2025

13 Ott 2025

In attesa dell’ Amarcort Film Festival, che si terrà dal 24 al 29 novembre 2025 a Rimini, SMArt Academy bandisce l’edizione annuale del” Premio Burdlaz – Primi Ciak”, una rassegna cinematografica partita l’8 ottobre, che si svolgerà in altre cinque serate nella Cineteca locale, durante le quali verranno proiettati i rispettivi lungometraggi, opere prime di registi sotto i 40 anni che, nei loro lavori, devono trasmettere anche qualche suggestione felliniana.

I film in concorso saranno sottoposti al giudizio di una giuria di esperti, che assieme al pubblico in sala e a una commissione popolare decreteranno poi le tre opere finaliste, che concorreranno poi per il premio nella diciottesima edizione del festival. Chiunque volesse far parte della giuria può candidarsi scrivendo a giurie@amarcort.it. Nel corso delle serate di proiezione ciascun regista, da remoto, presenterà il proprio lavoro.

Ecco i prossimi appuntamenti (inizio previsto per le 21):

  • mercoledì 15 ottobre 2025 “Holy Shoes” di Luigi Di Capua (2023): le vite di quattro personaggi sono sconvolte da un paio di scarpe, che li conduce a fare scelte discutibili pur di sentirsi accettati e amati.
  • mercoledì 22 ottobre 2025 “Flaminia” di Michela Giraud (2024): Flaminia, una trentenne che conduce una vita all’ insegna dello shopping e del lusso sfrenato, deve improvvisamente prendersi cura della sorella autistica Ludovica.
  • mercoledì 29 ottobre 2025Ciao bambino” di Edgardo Pistone (2025): un ragazzo s’innamora di una prostituta, quando però il padre esce dal carcere deve scegliere tra l’ amore e il genitore.
  • mercoledì 5 novembre 2025 “Roma Blues” di Gianluca Manzetti (2023): nella capitale del terzo millennio, il giovane AI è un sognatore seriale che sente di essere destinato al successo.
  • mercoledì 12 novembre 2025 “Animali randagi” di Maria Tilli (2024): Luca e Toni sono due paramedici che abitano in un piccolo paese di provincia dove non accade mai nulla e si dedicano al lavoro e alle sostanze stupefacenti. Un giorno, però si presenta loro l’occasione di accompagnare un paziente, Emir, in Serbia…

Per informazioni cell. 327 9537101 su Whatsapp.

 

 

Archivi

Categorie