Dal 14 al 17 ottobre puoi entrare nell’aula del Master in Fundraising e prendere ispirazione da 11 piani di fundraising creati per organizzazioni nonprofit reali.
1. Si parte con:
una lezione gratuita di Valerio Melandri, che ti spiega cos’è un piano di fundraising e perché è fondamentale per dare ordine e strategia alla raccolta fondi.
2. Nei giorni successivi:
potrai assistere alla presentazione di 12 piani di lavoro concreti, creati dagli studenti del Master per altrettante organizzazioni nonprofit italiane. Avrai davanti 11 casi studio reali da cui prendere idee, spunti e strumenti: potrai ascoltare, confrontarti e tornare a casa con tutto quello che ti serve per costruire (o migliorare) il tuo piano di fundraising.
3. E alla fine:
non riceverai un piano già fatto (ogni organizzazione è unica), ma avrai visto 11 esempi concreti da cui trarre ispirazione per scrivere il tuo. Un bagaglio di idee da adattare subito alla tua realtà.
Il programma della Maratona dei Piani di Fundraising
Il percorso prevede un programma di una settimana che unisce formazione di base a idee pratiche e consigli su come fare meglio il piano di fundraising per un’associazione nonprofit (o un ente pubblico).
Iscriviti per esserci