Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

I Voltagabbana

30 Ott 2025

Nell’ambito della rassegna Ritroviamoci al Rasi, domenica 2 novembre 2025 alle 15.30 andrà in scena al Teatro Rasi di Ravenna (via di Roma 39), lo spettacolo I Voltagabbana, lavoro scritto da Guido Lucchini e recitato dalla Compagnia del Buon Umore di Porto Fuori Aps.

La storia, che si svolge nella Romagna degli anni 50 ed è interpretata da un cast di attori amatoriali, racconta con ironia le contraddizioni e le debolezze dell’ animo umano, portando alla riflessione sull’ importanza dei valori e sul rimanere coerenti con i propri ideali, anche quando vengono offerte delle opportunità di guadagno; si trattano quindi temi di rilievo come l’opportunismo, l’ipocrisia e la corruzione, offrendo agli spettatori uno spaccato della società dell’ epoca. La regia è di Cesare Flamigni affiancato da Bruno Giorgini, con scenografie di Massimo Brandolini e luci e audio curati da David Alessandrini. Presenta Ivana Mengozzi, rammentatore Gianni Tappi.

Si consiglia di arrivare con anticipo per riservare il proprio posto.

Per informazioni visitare il sito web e la pagina Facebook del collettivo/ info@compagniadelbuonumore.it / cell. 348 5100113, 329 3431606.

 

Archivi

Categorie