L’orco in cameretta

Rompi il Silenzio APS invita alla presentazione del libro L’orco in cameretta (Solferino Libri 2025) di Cristina Obber, scrittrice, giornalista ed esperta di stereotipi e violenza di genere, che si terrà giovedì 4 dicembre 2025 alle 18.30 alla Feltrinelli di Rimini (in Largo Giulio Cesare 4).
Nel volume la studiosa affronta il delicato tema dell’ adescamento sessuale online di minori, interrogandosi su quanto in realtà si conosce su questo fenomeno così silenzioso e pericoloso e domandandosi quali siano gli strumenti più efficaci per prevenirlo, tutelando al meglio i bambini e i ragazzi dai rischi. All’ incontro dialogherà con l’ autrice Tiziana Valer, psicologa e psicoterapeuta; condurrà l’ evento Roberta Calderisi, presidente Rompi il Silenzio APS.
L’iniziativa è rivolta a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque voglia ricoprire un ruolo chiave nella sicurezza dei più giovani ed è realizzata in collaborazione con La Casa delle Donne,Rete Donne Rimini, Feltrinelli Librerie, Solferino Libri e con il patrocinio del Comune.
