Alla Casa di Comunità di Brisighella, sono state raccolte le adesioni dei cittadini e delle cittadine che diventeranno promotori delle iniziative di salute e benessere organizzate da Ausl, con VolontaRomgagna Odv e i servizi socio-sanitari. Le adesioni delle “Antenne di prossimità” verranno raccolte anche oltre data, nel corso dell’anno, per chi volesse entrare a far parte di questa equipe di cittadini e cittadine consapevoli (candidature alla mail: noemi.roncuzzi@volontaromagna.it).
Si tratta di una comunità che cura e che si cura, che si sta costruendo all’interno e fuori le mura della Casa di via Fratelli Cardinali Cicognani, 76 a Brisighella.
Le opportunità di benessere sono numerose e le esigenze della comunità, sempre in evoluzione.
Per chi volesse entrare a far parte della squadra delle “antenne di prossimità”, è in corso una formazione con l’infermiere di Famiglia e Comunità di Brisighella, Gabriele Turroni.
Il prossimo incontro è previsto per giovedì 26 febbraio 2026 dalle 15 alle 16,30 presso l’ingresso della casa della Comunità e sarà incentrato sulle attività e servizi dedicati alle persone con cronicità, inclusi gli eventi e percorsi di promozione della salute e sani stili di vita organizzati in collaborazione con la Sanità Pubblica.
Indirizzo e contatti
Casa della Comunità di Brisighella: via Fratelli Cardinali Cicognani, 76, Brisighella (Ra).
Per ulteriori informazioni e candidature “Antenne di prossimità”: noemi.roncuzzi@volontaromagna.it