La spesa sospesa in sede

20 Ott 2021

Con la spesa sospesaracconta un volontario di TeamBòtasiamo arrivati ad aiutare 170 famiglie, a cui ogni due settimane doniamo un pacco viveri. Con questo progetto cerchiamo di sensibilizzare anche contro lo spreco alimentare, ma per continuare dobbiamo trovare un posto dove mettere una cella frigorifera per mantenere la catena del freddo e con un magazzino per la raccolta del cibo”.

Con questa premessa, l’associazione TeamBòta per il weekend del 23 e 24 ottobre, oltre a trovarsi nei principali supermercati della città, invita la cittadinanza a donare la spesa direttamente nella nuova sede in via XX Settembre 20 a Rimini dalle 9 alle 21.

La nuova casa è un posto accogliente, vivo, condiviso con la cittadinanza e con chiunque ne avrà piacere e soprattutto bisogno.

Da aprile 2020, i volontari del TeamBòta presenziano durante le giornate di sabato e domenica in diversi supermercati di Rimini aderenti al progetto Spesa Sospesa. Le persone interessate hanno la possibilità di donare alimenti a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, cartoleria, giocattoli, prodotti per neonati e per la pulizia della casa.

I pacchi viveri vengono composti e distribuiti alle famiglie la domenica mattina, insieme alla frutta e verdura recuperata grazie al progetto Orange Loop.

L’obiettivo del progetto Spesa Sospesa è quello di raggiungere ed aiutare grazie a pacchi alimentari quella “fascia grigiadi famiglie che si trovano in una situazione di forte disagio economico.

Per informazioni: Cell. 351 6644641 – teambota.rimini@gmail.com

 

Archivi

Categorie

Skip to content