Il Guardaroba Solidale Madiba, punto di riferimento per chi si trova in precarietà abitativa e senza tetto, continua con la raccolta di vestiario invernale con due aperture settimanali a libero accesso il:
- lunedì e venerdì dalle 9 alle 11;
- mercoledì dalle 16 alle 20.
Si ricorda che il Guardaroba solidale è attivo presso gli spazi di Casa Madiba Network in via Dario Campana 59 F due volte alla settimana il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 11 con le sue quattro aree:
- Area filtro: dove vengono monitorate le situazioni delle persone che attraversano il Guardaroba e date indicazioni riguardo i vari servizi per le persone senza casa o in difficoltà;
- Area sonno e salute: dove vengono distribuiti i kit igiene e le coperte;
- Area ristoro: dove si dà la possibilità di offrire gratuitamente una piccola colazione con tè e caffè caldo, oltre a biscotti, crackers, marmellata e latte da portare via. Uno spazio di benvenuto per tutte le persone che vengono alle aperture;
- Area Guardaroba/Vestiario: dove ognuno può scegliere liberamente i capi che preferisce proprio come in un negozio.
In queste ultime settimane il Guardaroba solidale ha accolto:
- 70 uomini;
- 47 donne;
- 72 migranti;
- 46 senza tetto;
- 68 in precarietà abitativa;
- 16 nuovi accessi.
Per un totale di 117 persone in aumento durante la fase post pandemica, segno di un incremento delle disuguaglianze e delle povertà anche nel nostro territorio.
Per chi volesse contribuire alla raccolta del vestiario invernale può recarsi direttamente nei punti raccolta nei giorni e orari stabiliti.
I volontari del Guardaroba solidale da sempre mettono al centro la dignità delle persone attraverso la libertà nello scegliere il proprio abbigliamento e immagine.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i volontari del Guardaroba solidale al numero 371 4427310 o inviare una mail all’indirizzo casamadiba@gmail.com