Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Women in Tech

23 Nov 2021

Le disparità di genere in termini di accesso al mondo del lavoro, retribuzione, tutele e opportunità di carriera. Questo il tema al centro dell’incontro “Le donne invisibili: mercato del lavoro e disuguaglianze di genere” in programma il 25 novembre 2021, dalle 17,30 alle 19, presso il Laboratorio aperto Rimini Tiberio, in diretta live su: www.digitale.regione.emilia-romagna.it

Dialogheranno insieme Azzurra Rinaldi, docente di Economia Politica e presidente del Corso di Laurea in Economia delle Aziende Turistiche presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, e Paola Salomoni, assessora all’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna. I lavori saranno introdotti da Carlotta Frenquellucci, creative manager del Laboratorio Aperto Rimini Tiberio mentre a moderare sarà Valentina Ridolfi, coordinatrice dei progetti del Piano Strategico di Rimini.

Si metteranno in evidenza i dati, nazionali e internazionali, facendo il punto sulle misure normative, gli incentivi e le altre soluzioni che le istituzioni pubbliche e il mondo dell’imprenditoria possono mettere in campo per una partecipazione più equa delle donne al mercato del lavoro. Questa la locandina.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione compilando il modulo online.

L’evento rientra nel ciclo Women in Tech, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale Data Valley Bene Comune, con la collaborazione della Rete regionale dei Laboratori aperti, le prossime date in programma sono a Piacenza il 2 dicembre e a Cesena il 14 dicembre.

 

Archivi

Categorie