Humus AltroFestival è il festival culturale targato Humus, che quest’anno arriva alla sua terza edizione. Dal 10 al 12 settembre AltroFestival#3 animerà l’Ala Nuova del Museo della Città a Rimini, con musica dal vivo, performance ed esposizioni artistiche, in collaborazione con Pacha Mama Commercioequo Rimini.
Il tema di questa terza edizione del festival sarà il corpo. I nostri corpi si incontreranno in uno o più spazi condivisi con la possibilità per tutti di partecipare a conversazioni, workshop, esposizioni, performance musicali ed artistiche, che avranno come obiettivo quello di declinare il tema del corpo in molteplici direzioni.
AltroFestival da sempre offre un programma ricco di contenuti, artisti ed eventi, e punta con convinzione a raggiungere un impatto sull’ambiente che sia il più prossimo allo zero. AltroFestival permette alle persone di vivere giornate intense, nel rispetto dell’ambiente e del lavoro umano, proponendo inoltre a tutti i partecipanti un’offerta che predilige prodotti a “chilometro zero”.
Per poter partecipare all’evento, come ogni anno, è necessaria la tessera associativa, che darà la possibilità di partecipare ai tre giorni di AltroFestival e a tutti gli eventi che Humus organizzerà fino ad agosto 2022, oltre a sostenere la cultura e progetti sociali attraverso il progetto di crowdfunding.
Il progetto di crowdfunding
Partecipare ad AltroFestival#3 è un modo per sostenere la cultura e progetti sociali, diventando socio di Humus per un anno.
Ma cosa significa tesserarsi ad Humus?
- Partecipare ad Altro Festival#3 e a tutte le altre iniziative organizzate da Humus;
- Sostenere artisti e realtà sociali;
- Condividere esperienze con altre persone.
Come sostenere AltroFestival#3
Per sostenere il festival targato Humus, è possibile scegliere una o più ricompense proposte sulla piattaforma di Produzioni dal Basso che garantiscono:
- La tessera associativa di Humus, che vale da settembre 2021 ad agosto 2022;
- Il posto riservato ad AltroFestival#3 e, in omaggio, una birra artigianale di benvenuto;
- Un contributo a sostegno del lavoro degli artisti e dei performer che si esibiranno ad AltroFestival#3;
- Iscrizione alla newsletter che permetterà di essere sempre aggiornato sulle novità di Humus.
Come ritirare la ricompensa
- È possibile scegliere quanto donare registrandosi alla piattaforma di Produzioni dal Basso;
- Gli iscritti riceveranno una mail in cui verranno chieste le informazioni necessarie per aggiudicarsi il posto ad AltroFestival#3, sottoscrivere la tessera e ottenere la ricompensa;
- Nelle giornate di AltroFestival#3 è possibile ritirare la propria tessere e la ricompensa scelta.
Tempistiche
- Per ritirare la propria ricompensa ad AltroFestival#3 è possibile donare fino al 31 agosto 2021.
- Se la donazione arriverà dopo il 31 agosto il ritiro della ricompensa sarà presso AltroSpazio, la sede di Humus, in largo Giulio Cesare 8 (vicinissimo all’Arco d’Augusto).
- Inoltre, per chi fosse impossibilitato a partecipare ad AltroFestival#3, ma volesse ugualmente contribuire alla campagna per sostenere le iniziative di Humus, può farlo anche dopo i termini di scadenza, sempre con la possibilità di ritirare la ricompensa ad AltroSpazio.
Per informazioni: humusaltro@gmail.com