All’oasi Ca’ Brigida cena a lume di candela con i volontari del Wwf Rimini per celebrare l’Ora della Terra. La campagna Earth Hour promossa a livello globale, vuole sensibilizzare alla cura del nostro pianeta, la casa di tutti, in risposta ai grandi cambiamenti climatici.
Sabato 24 marzo 2018, l’appuntamento è alle 20,30, a Verucchio, in via del Grano 333. Alle 22, Microcosmus in collaborazione con il Wwf Rimini present La Terra vista dallo Spazio di e con Daniela Muratori.
“La Terra vista dallo spazio – spiegano gli organizzatori – è come una barca persa in mezzo al mare dell’universo. Una barca, anzi, un malconcio barcone stracarico di umanità dove tutti guardano l’orizzonte in cerca di una meta, piuttosto preoccupati, se non impauriti, vagamente consapevoli di essere accomunati dallo stesso destino. Ecco, noi saremo quel carico di aspettative e di paure, e nel tentativo di non naufragare tenteremo per l’occasione di “passà ‘a nuttàta”, superare la notte, con “sorprendenti letture”, ripercorrendo immagini, luoghi, sentieri, posti che evocano in qualche modo il giorno in cui abbiamo mosso i primi passi sulla Terra, più o meno similmente, come quel giorno, nell’ormai lontano 1969, quando Armstrong mise i suoi piedi sulla Luna”.
Per informazioni e prenotazioni entro sabato mattina: Elide Armanni tel. 329 4778151.