vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio notizie 5 A scuola di Protezione civile

A scuola di Protezione civile

4 Lug 2021

L’associazione Explora Campus organizza “A scuola di Protezione civile”, una settimana residenziale per ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni dal 19 al 25 luglio in via Carpinello a Santa Giustina di Rimini lungo il fiume Marecchia.

Nato dal progetto “La Protezione civile sono anche io”, con il patrocinio del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, tutti gli anni l’associazione offre ai giovani del territorio la possibilità di una esperienza di campo di protezione civile.

La settimana al campo estivo diventa un luogo diverso per i ragazzi dove trascorrere le proprie giornate estive attraverso attività quali: orientering, antincendio boschivo, percorsi in fuoristrada sentendosi dei veri e propri volontari di Protezione civile sin da giovani.

Le attività proposte dall’associazione sono nate dalla collaborazione con la Protezione Civile della Provincia di Rimini con l‘obiettivo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell’ambiente e al sostegno reciproco.

Per la partecipazione al Campo “Scuola di Protezione Civile” è richiesta l’iscrizione attraverso il seguente modulo, oltre alla compilazione del “Patto di responsabilità reciproca tra il gestore del centro estivo e le famiglie dei bambini iscritti”.

Per chi manifestasse interesse, sarà convocato un incontro con i genitori una settimana prima dell’inizio del campo.

Il costo dell’intera settimana è di 200 €. Il pagamento potrà essere fatto in sede durante l’incontro pre – campo o tramite bonifico bancario: Associazione explora campus – IBAN: IT 30Z 033 5901 600 1000 00017 043 – Banca Prossima – Intesa San Paolo – Causale: quota campo estivo 2021 + nome partecipante.

Per informazioni: Tel. 348 3664020 – exploracampus@gmail.com

 

 

 

Archivi

Categorie

Skip to content