Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

A tempo di Admo

23 Gen 2018

“A tempo di Admo” è la serata in programma venerdì 26 gennaio dalle 21 nel Centro parrocchiale Giovanni Paolo II, in via Morigi a Santarcangelo di Romagna (Rimini). 

Cuore della serata la possibilità di sensibilizzare alla donazione di midollo osseo, tema di cui si occupa l’associazione promotrice, Admo. Per questo in programma un dibattito e la testimonianza di due giovani oltre alla possibilità di iscriversi al registro donatori tramite kit salivare, previo colloquio medico con i sanitari presenti.

 

Ad aprire l’evento ci penserà il masterchef clementino Valerio Braschi con una cena di gala servita ai tavoli dai volontari della cooperativa La Fraternità, ormai da tempo sold out.

Dalle 21 si forniranno informazioni sulla donazione di midollo osseo.

Alle 22,30 il centro si trasforma in un’installazione artistica con mostre fotografiche (a cura di Stefania Spadoni e dei ragazzi della parrocchia di Santarcangelo), un laboratorio didattico, un after di musica techno e un dj-set espressivo con l’allestimento di due bar a cura dei volontari e dei ragazzi del RePub di Santarcangelo di Romagna.

Durante la serata, poi, sarà battuta un’asta benefica da Tiziano Corbelli, tra le opere proposte, le tele di Elvis Spadoni, artista residente a Santarcangelo e di Stefania Spadoni.

L’iniziativa ha il patrocinio dei Comuni di Rimini, Santarcangelo e Poggio Torriana.

Archivi

Categorie