A viva voce
#Speakup organizza in collaborazione con il Centro per la Pace di Forlì due incontri per essere più consapevoli di quello che accade nella quotidianità e per imparare a riconoscere le varie forme di discriminazione e di violenza.
Si parlerà di stereotipi, pregiudizi e i loro effetti sulle vite, ma anche di interesezionalità, discriminazioni, violenza domestica e tutte le dinamiche che la caratterizzano.
Gli incontri si terranno presso la sede del Centro per la pace di Forlì in via Andrelini 59.
- 20 ottobre 2023 alle 18,30 “Quotidianità e stereotipi – dall’infanzia all’età adulta” col professor Carlo Tomasetto dell’Università di Bologna, coordinatore del Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche ed esperto nel tema degli stereotipi legati al genere e la loro influenza soprattutto nell’infanzia. Clicca qui per scaricare la locandina.
- 27 ottobre 2023 alle 18,30 “Le sfumature della violenza – dalla violenza domestica al parental abuse” con la professoressa Sandra Sicurella dell’Università di Bologna che insegna “processi di vittimizzazione” e “sociologia della devianza”, ed esperta di parental abuse. Clicca qui per scaricare la locandina
Per informazioni e iscrizioni
Scrivere a