vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Archivio appuntamenti 5 Abitare un mondo affollato

Abitare un mondo affollato

27 Mar 2017

“Abitare un mondo sovraffollato. Scuola e competenze psicosociali” è il titolo del laboratorio per la cittadinanza e l’educazione attiva diretto da Andrea Canevaro, Emanuela Cocever e Giovanni Sapucci.

Il percorso si sviluppa lungo 6 tappe, il sabato dalle 10 alle 17, presso il Ceis in via Vezia 2, a Rimini, in ognuna delle quali sarà trattato un tema attraverso l’incontro con esperienze, storie, scolastiche e non, da cui trarre stimoli per avviare un percorso di ricerca e approfondimento con riferimento al contesto professionale di provenienza di ciascun corsista.

Il primo incontro è gratuito e si svolgerà sabato 10 maggio con il titolo: “Da Barbiana, nel 1967, partiva una lettera. A una professoressa”. A cinquant’anni di distanza, il postino che ha consegnato la lettera, Raffaele Iosa, realizza quanto sia importante  e ne discute con: la professoressa: Enrica Morolli, che ha ricevuto la lettera; un circolo dei lettori commentatori e consiglieri; Cristina Ambrogetti, maestra di Castiglione di Ravenna; un/a futuro/a maestro/a, un genitore.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0541 23901 Int. 6; www.ceis.rn.it 

Scarica il programma completo del laboratorio di educazione attiva

 

Archivi

Categorie

Skip to content