Ad astra – La volta sopra di noi

13 Lug 2021

Venerdì 30 luglio l’associazione Il Giardino della Speranza organizza l’evento “Ad Astra – La Volta sopra di Noi” presso il Museo delle Arti Rurali, Salita S. Girolamo, 1 a Sant’Agata Feltria.

Di seguito il Programma della serata:

La serata prevede l’esplorazione della volta celeste con Fabio Mortari, astrofilo, ricercatore e astrofotografo riminese famoso in tutta Italia.

Alle 20 verrà organizzato un Pic Nic presso il Museo delle Arti Rurali di Sant’Agata Feltria con un ricco menù a base di:

  • Antipasto olive all’ascolana e torta salata;
  • Primo passatelli asciutti;
  • Secondo bresaola grana, rucola e ciliegini accompagnati con verdurine grigliate;
  • Dolce créme caramel;
  • Acqua, vino e caffè.

In seguito avverrà il collegamento in diretta con l’Osservatorio Astronomico Hypatia mentre verranno mostrate fotografie del profondo cielo e alcuni aspetti legati alla ricerca astronomica. Appena farà buio si osserverà la volta celeste con telescopi messi a disposizione tra cui anche una postazione astrofotografica dove si potrà scattare una foto astronomica.

Che cielo notturno splendido regalano le nostre zone! Sdraiamoci a guardare le stelle… Ma prima, impariamo a conoscerle!

Il costo della serata è di 18€.

I posti sono limitati (massimo 35 persone) con prenotazione obbligatoria al numero 0541 929719 o tramite whatsapp al numero 393 1741286.

Archivi

Categorie

Skip to content